Serata fredda, ma non umida e quindi tutto ok per il baccanale di Barga edizione 2015, organizzata dall’Associazione Per BARGA con il patrocinio di Pro Loco e Comune di Barga.
I locali del centro storico, almeno quelli aperti, si sono riempiti di maschere di ogni tipo, spesso, anzi quasi sempre, perfettamente a tema con la serata proposta dai vari ristoranti ed anche sotto il tendone sul Piazzale del Fosso è stato un bel vedere di maschere di ogni tipo e gente che si è ritrovata a ballare, bere e scherzare con la musica del dj set by Crazy Events .
Belle le maschere presenti, alcune veramente realizzate con grande creatività e altre dai costumi veramente ben fatti. L’oscar delle maschere più creative soprattutto a tutti i giovani di Barga e non che non hanno mancato la serata e che spesso con poco hanno realizzato costumi di grande effetto, ma anche tra gli “ovvero” molte sono sette le idee originali: una tra tutte le bottiglie della “Rocchetta” che vi invitiamo a scoprire più sotto nella galleria di immagini.
Belle anche le idee per i temi della serata proposti da Altana, la Locanda di Mezzo e Scacciaguai: i cartoni anni ’70 la prima, Mai dire Locanda di Mezzo la seconda, ispirandosi alla celebre trasmissione in onda qualche anno fa su Italia Uno, e Telescacciaguai, il terzo, ispiratosi ai personaggi televisivi di tutti i tempi. Con la televisione che insomma l’ha fatta da padrone, in omaggio forse alla presenza anche in questa settimana a Barga delle troupe Rai di Mezzogiorno in famiglia”.
Tra i migliori interpreti delle tematiche, e nessuno ce ne voglia 😉 la Maria De Filippi di Amici impersonata da Riccardo Reverberi. Lì per lì non avevamo trovato del tutto la somiglianza, ma poi… rivedendo le foto…
Comunque sia, di maschere e interpretazioni belle ne abbiamo viste tante e tante. Vi basterà dare un’occhiata alle immagini che accompagnano questo servizio.
Alla fine dunque, anche la quarta edizione di questo appuntamento ha avuto la sua bella riuscita e Barga per un sera si è lasciata alle spalle, per divertirsi in compagnia, le magagne di questi anni così difficili per tutti e di un inverno che fino ad ora ci ha regalato soprattutto tante giornate uggiose. Forse è mancato un po’ di gente rispetto allo scorso anno, almeno a nostro giudizio, ma l’atmosfera è sempre stata, comunque quella giusta.
Avanti così e alla prossima.
Lascia un commento