Mercoledì 3 dicembre 2014 i Gatti Randagi si sono laureati campioni regionali della Toscana per la stagione 2013/14. Dopo aver vinto il campionato provinciale nelle ultime di stagioni, la compagine di Barga si è cimentata con le migliori squadre della regione. Nei quarti di finale i biancoverdi hanno eliminato il Grassina, squadra di Firenze, andando a pareggiare 0-0 in trasferta per poi vincere il ritorno per 3-0 con la doppietta di Rinaldi e rete di Fabbri.
In
semifinale i Gatti hanno incontrato il
San Quirico, altra squadra di Firenze, nella rivincita dello scorso anno, quando ebbero la meglio i fiorentini conquistando la finale. I biancoverdi si sono vendicati grazie ad una doppia vittoria: 3-1 a Firenze con reti di Bernardini, Pennacchi e Fabbri e 2-0 in casa con doppietta del bomber Fabbri.
Grazie a queste due vittorie la squadra di Barga si è conquistata l’accesso alla finale contro il Marginone, squadra che milita nel campionato provinciale di Lucca. La finale è stata una partita ben giocata da entrambe le formazioni, ma i Gatti hanno suggellato una stagione fantastica in virtù di un miglior gioco ed una compattezza di squadra davvero notevole. Il risultato finale è stato di 3-1 per i biancoverdi, che hanno ribaltato lo svantaggio iniziale con le reti di Fabbri, Santi e Reverberi.
Con questa vittoria i Gatti hanno raggiunto il punto più elevato della loro più che ventennale storia, essendo stati fondati nel 1991, ma soprattutto hanno mantenuto un’identità di squadra amatoriale, dove prima di tutto contano i rapporti umani, l’amicizia, lo stare insieme e poi viene il risultato sportivo.
Ma la storia non finisce qui, perchè la squadra di Barga si è laureata campione d’inverno anche nella stagione corrente ed è in cerca di un favoloso tris, che non è mai riuscito a nessuno in provincia di Lucca.
Ma ancora più importante è che in qualità di campioni regionali i Gatti difenderanno i colori della Toscana nel campionato nazionale che si terrà a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, dal 4 al 7 giugno 2015. Sarà sicuramente un’occasione per festeggiare, come solo i biancoverdi sanno fare.
Correlati
Tag: amatori, gatti randagi, calcio
Lascia per primo un commento
Lascia un commento