Tempo mite e variabile

-

Il sole che nella foto di apertura “bacia” la nostra bella Lara, cercherà di imporsi nei prossimi giorni provando a regalarci l’illusione che l’inverno sia ormai agli sgoccioli. L’azione dell’alta pressione, tuttavia, non sarà pienamente in grado di allontanare le nubi tanto che sia domani che venerdi avremo condizioni di tempo decisamente variabile in un’alternanza tra schiarite e momenti più nuvolosi. Il rischio pioggia resterà basso e le temperature subiranno un graduale aumento, sopratutto alle quote medie ed in modo particolare a partire dalla giornata di venerdi.

Degna di nota sarà la breve, quanto intensa, ondata di caldo che interesserà in modo particolare le quote medie con valori compresi tra i 10 ed i 12 gradi a circa 1450 metri, temperatura che in alcune zone del Piemonte, a causa dell’effetto Foen, arriverà addirittura a + 16 gradi!

Già da domenica tali valori cominceranno a scendere, certo è che, seppure di durata estremamente ridotta, si tratterà di un’anomalia di tutto rispetto per la prima decade di gennaio con temperature superiori di 15-16 gradi rispetto alle medie del periodo.

Giovedi 8 gennaio: tempo variabile con schiarite ampie ed annuvolamenti passeggeri. Nella sera tendenza ad aumento della nuvolosità. Temperature in lieve aumento.

Venerdi 9 gennaio: cielo tra il nuvoloso ed il parzialmente nuvoloso ma senza precipitazioni. Temperature in aumento.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.