Cresce l’attesa a Barga per la partecipazione a “Mezzogiorno in famiglia”, nella puntata che nel fine settimana del 24 e 25 gennaio andrà in onda su Rai Due. Barga prenderà parte alla tradizionale sfida tra due comuni italiani.
Per Roma la prossima settimana partiranno 3 ragazze (Giulia Nardini, Rachele Sartini e Virginia Gonnella) e 4 ragazzi (Marcello Viglione, Giorgio Mori, Michele Notini, Filippo Lunardi e Lorenzo Bonaccorsi), accompagnati dalla caposquadra Brunella Bertoni. Nei giochi in programma anche una “sfida” di canto che sarà sostenuta dalla Sara Bergamini e una di ballo.
Il contatto con Rai Due e la trasmissione, per Barga inizierà però già da mercoledì 21 quando nella cittadina verrà registrato un collegamento, che poi andrà in onda nel fine settimana. Le riprese saranno girate in piazza Angelio dalle 9,30 alle 13 ed il pubblico è il benvenuto.
Anche in piazza Angelio si terranno alcuni giochi e sarà presente anche la scuola alberghiera di Barga che presenterà 10 prelibatezze tipiche del territorio barghigiano. Ma si parlerà anche di tante altre particolarità barghigiane: l’appassionato di storia locale Emilio Lammari mostrerà la sua riproduzione di un mulino in miniatura, parlando della tradizione della farina; verranno mostrate inoltre immagini dei monumenti e degli angoli barghigiani significativi, commentati nell’occasione dalla prof.ssa Graziella Cosimini. Ci sarà inoltre un collegamento da Casa Pascoli.
Per quanto riguarda invece le puntate del 24 e 25 gennaio di “Mezzogiorno in famiglia”, la diretta comincerà alle 11,30 e la trasmissione come sempre sarà condotta da alle 11,30 e condotta da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia.
Tag: barga, rai due, mezzogiorno in famiglia
Lascia un commento