STOP.
Come avrete sicuramente letto, già da alcuni giorni stiamo seguendo il probabile arrivo di una massa di aria fredda, alle quote elevate (5000 metri circa) che cercherà di entrare sul Mediterraneo a partire dal prossimo week end. L’impianto generale è ormai confermato ma adesso entriamo nella fase più difficile, ovvero capire come reagirà il mare, se si formeranno dei minimi di pressione, quanto saranno profondi e come si sposteranno, se le nostre zone resteranno sotto correnti più secche di maestrale o grecale oppure potremo beneficiare di un libeccio freddo, e sono solo alcuni parametri da mettere insieme per fare una previsione che sia la più esatta possibile.
Beh, al momento non è possibile sapere cosa accadrà, e dovremo muoverci di 24 ore in 24 ore. Usciranno quindi, a partire da giovedi mattina, articoli giornalieri con previsioni non oltre le 24-48 ore a seconda dei casi. La meteo è anche questo: imprevedibilità, grande dinamicità, con buona pace di chi pretende dirci che tempo farà tra 10 giorni, in tal luogo alla tale ora.
Restate con noi perchè l’inverno inizia da venerdi!
Martedi 27 – Mercoledi 28 gennaio: tempo buono salvo addensamenti in appennino. Venti deboli di grecale. Temperature senza variazioni.
Tendenza: peggioramento da giovedi
David Sesto
Lascia un commento