Sta quindi per aprirsi una settimana che trascorrerà all’insegna del brutto tempo, generalmente grigia e decisamente umida ad esclusione, proprio, della giornata di lunedì che si candida ad adesse la migliore di tutto il periodo. La grande giostra atlantica ha tutta l’intenzione di riprendere a girare a pieno ritmo per i prossimi 4-5 giorni e con le correnti da ovest, come ben sappiamo, Apuane ed Appennino non possono altro che esaltare la fenomenologia sui nostri settori.
Dando uno sguardo a medio-lungo termine si nota l’arrivo di aria via via più fredda proprio in concomitanza del prossimo week end con il ritorno della neve in montagna e, forse, anche occasioni per le quote collinari. Non ci resta che attendere qualche giorno, in compagnia dell’ombrello, per capire cosa dovremo attenderci.
Lunedi 12 gennaio: cielo sereno al mattino con possibili lievi brinate nel fondovalle. Durante il corso della giornata tendenza ad aumento delle nubi da ovest. Temperature in aumento, più sensibile nei valori minimi su martedi.
Martedi 13 – Mercoledi 14 gennaio: cielo nuvoloso per nubi basse con deboli piogge non escluse. Temperature senza grandi variazioni.
David Sesto
RINGRAZIAMO ALESSIO BARSOTTI PER LA FOTO DI COPERTINA
Lascia un commento