Siamo abituati a conoscere l’Arsenale, località sulla SR 445 vicino a San Pietro in Campo, soprattutto per le bontà suine degli allevamenti di Cesare Casci. Adesso, proprio questa attività ci dà la possibilità di conoscere meglio questo angolo di Barga che si affaccia sulle rive del Corsonna grazie all’apertura, avvenuta ieri, giovedì 29 gennaio, de L’Arsenale Agri-ristoro.
Si tratta di un nuovo locale dove mangiare e fare merenda o magari fermarsi anche a cena (su prenotazione). Specificità di questo locale è che qui si mangia solo prodotti di stagione e tradizionali della zona, derivanti da produttori ed allevatori locali. Il tutto con l’idea di sviluppare proprio le potenzialità di quello che per anni è stato l’allevamento di suini di Cesare Casci, utilizzando un parco ed un terreno annesso con 5 ettari di coltivazioni, i prodotti stessi dell’allevamento, ma anche pensando a tante altre opportunità come la realizzazione futura di un parco attrezzato per pic-nic e campi da calcetto e da gioco.
Il locale è semplice, ma accogliente, arricchito dai dipinti e dalle opere di un’artista locale: Sandra Rigali. Con la bella stagione dispone anche di un bellos pazio all’aperto.
A gestirlo è Matteo Casci, con il supporto di tutta la sua famiglia. Qui d’ora in poi, pranzo di lavoro, merende con gli amici, compleanni, cene e tanto altro… e come detto, con la bella stagione altre novità sono in arrivo; per godersi meglio anche un luogo fino ad ora poco conosciuto, in riva al Corsonna..
Per info: 3476375477.
Tag: merende, arsenale, l'arsenale, cesare casci, matteo casci, agriristoro, ristoro
Lascia un commento