Se l’ultima neve si scioglierà, e soprattutto il ghiaccio non comprometterà la tenuta del manto erboso del “Luigi Orlando”, il 6 gennaio prossimo, giorno dell’Epifania, alle 14.30 si potrà dare finalmente il calcio d’inizio all’attesissima stracittadina in alta quota di Seconda Categoria tra Fornaci e Barga.
Il match, che manca dal marzo del 2007 è stato, come si ricorderà, rinviato per due volte di fila a causa delle condizioni atmosferiche. Anche se, rispetto ai motivi che portarono all’annullamento il 21 dicembre scorso, adesso la situazione dello stadio fornacino è molto peggiore.
Primo banco di prova, comunque, l’altro derby che, usare il condizionale è d’obbligo, attenderebbe i rossoblu di Claudio Marchi oggi proprio tra le mura contro il sorprendente Gallicano.
Difficile pronosticare se la sfida sarà giocata, ma qualora si andasse per la disputa, la fatica nelle gambe di due gare in poche ore potrebbe farsi sentire.
Il Barga di coach Enrico Nardini invece giocherà senza problemi al “Tognetti – Pelosi” di San Cassiano a Vico contro l’ostico Acquacalda Spv. Una battaglia che attende i biancazzurri, che vorranno continuare la scalata alla vetta prima dell’eventuale superderby della Befana.
Il Sacro Cuore ospita un Filettole in tono minore rispetto all’anno scorso, ma sempre insidioso. Anche per i biancocelesti di Nutini, l’incognita campo fa temere la disputa del match. Mentre sono stati rinviate d’ufficio le gare River Pieve – Cascine Sportiva (a Villa Collemandina c’è ancora tanta neve) e Montagna Pistoiese – Sillicagnana, che si sarebbe dovuta giocare a Gavinana.
Lascia un commento