Vince e convince il Filecchio Frates Calcio contro una Sanvitese orgogliosa caratterialmente come il suo allenatore Gisberto Maggiantini.
Non tragga in inganno lo striminzito 1-0 finale perché le reti sarebbero potute essere di più se i giocatori filecchiesi non avessero trovato sulla loro strada un portiere eccezionale come il figlio del mister ospite Paolo Maggiantini. Già nel primo tempo due interventi prodigiosi hanno negato il gol a Massimo Cardosi per il vantaggio locale e al 42′ quando sembrava capitolare, Passini calcia fuori praticamente a portiere battuto.
Inizio di ripresa arrembante e Filecchio vicino alla segnatura con Passini, Massimo Cardosi, Pocai e Maicol Mazzanti, ma il portiere ospite strappa applausi a scena aperta. Inconsistenti le ripartenze neroverdi e Filecchio sblocca il risultato al 35′ con una punizione calciata da Massimo Cardosi sulla quale la barriera è colpevolmente complice favorendo il gol dell’attaccante ora a quota 15 centri.
Esulta meritatamente tutto l’ ambiente calcistico del Filecchio, per una vittoria legittima che fa iniziare bene il 2015 e che è dedicata a tutti i tifosi ancora una volta presenti numerosi al campo sportivo.
Filecchio Fratres Calcio: Franceschini Luca, Mazzanti Maicol (Rocchiccioli), Mazzanti Nicola (Pocai), Toni, Romiti, Corazza, Notini, Cardosi Paolo, Casillo Andrea, Passini (Boggi), Cardosi Massimo.
Allenatore: Lemmi
Sanvitese: Maggiantini, Volpi, Malerbi Gabriele (Colombini), Malerbi Guido, Sonetti, Vannucci, Galli, Cheli (Pennati), Santoni, Hermade, Matteoni (Anania).
Allenatore: Maggiantini
Arbitro: Vanni (Lucca)
Note
reti: 80′ Massimo Cardosi – espulso: 85′ Pennati
Lascia un commento