Sgabelli colorati, vecchi tavoli rivestiti da pagine di giornale personalizzate, e un predominante colore bianco: in questa nuova veste sabato 24 gennaio è stata aperta la nuova pizzeria del Ciocco che porta un nome legato alla storia pascoliana di questa terra: “Gulì”.
La pizzeria si trova nella Piazza del Ciocco ed aprirà al pubblico le sere di venerdì, sabato e domenica, e su prenotazione per eventi e compleanni anche durante la settimana. Nel menù, pizze cotte nel forno a legna e antipasti con prodotti locali.
A gestire il locale, nella persona di Monica Puccetti, è la Del Monte Ristorazione.
«C’era la volontà di rinnovarci pur mantenendo un legame con la storia del territorio – spiega Monica -. Di qui la scelta di uno stile di arredamento che ricorda molto l’euroamericano shabby chic e al contempo la decisione di chiamare il locale con il nome del cane di Giovanni Pascoli, Gulì».
L’inaugurazione ha visto la presenza di tanta gente, a salutare questa novità gastronomica del nostro comune, ed anche di molte autorità. A fare gli onori di casa il sen. Andrea Marcucci. Con lui il neo assessore alle attività produttive del comune di Barga, Giampiero Passini ed anche il sindaco di Gallicano, David Saisi oltre al consigliere regionale Marco Remaschi. Presenti inoltre il direttore del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, Georges Midleje ed anche il M.o Giandomenico Anellino, direttore artisticod el festival “Unplugged d’autore” ospitato proprio al Ciocco.
Tag: ciocco, Il Ciocco, del monte ristorazione, pizzeria gulì, monica puccetti
Lascia un commento