Sabato 20 dicembre si è rinnovato l’appuntamento con il saggio di Natale del Judo Club Fornaci che, tra l’altro, quest’anno aveva un’importante notizia da comunicare agli associati e alla comunità. Il conferimento alla palestra della stella d’argento al merito sportivo, consegnata dalle mani del presidente del CONI Giovanni Malagò a Ivano Carlesi proprio pochi giorni fa.
Un altro traguardo che si assomma al raggiungimento del cinquantesimo anno di attività festeggiato nel 2012, ai mille successi del settore Judo i cui atleti hanno da poco conquistato un titolo nazionale, all’ampliamento dei locali della palestra e alla messa in cantiere di molti altri progetti.
Così il saggio si è aperto coni saluti del direttivo e l’apposizione della medaglia del CONI sul labaro del club, dove già spiccavano la stella di bronzo e una medaglia al lavoro. Una soddisfazione che è stata suggellata anche dalla presenza dell’amministrazione comunale e dalle parole del delegato provinciale del CONI Enrico Bertuccelli.
Sul palco del cinema SMI, location tradizionale per questo appuntamento fisso, anche tutti gli atleti della palestra i quali, nell’ultimo anno, sono cresciuti di numero: all’insegnamento del Judo, infatti, si sono aggiunte anche le altre arti marziali, che hanno trovato subito grande consenso di iscrizioni.
Ma il Judo Club è anche danza, ed infatti il pomeriggio al Cinema SMI è stato quasi interamente dedicato alle esibizioni delle classi di danza ritmica preparate da Lucia Lucchesi, alle quali quest’anno si è aggiunta una nuova specialità: la ginnastica artistica acrobatica a corpo libero, le cui allieve, dopo solo tre mesi di allenamento, hanno presentato al pubblico un assaggio della loro specialità.
Prima di loro le bimbe dei corsi rosa, giallo e azzurro suddivise per età e iscritte allo storico corso di ginnastica ritmica, tra le cui fila si sono formate anche ballerine e ballerini ormai affermati. Anche loro hanno dato un assaggio al pubblico del loro talento, chiudendo la prima parte del saggio.
Dopo la lunga carrellata di esibizioni non è mancato un momento di relax con il mago “Cilindro”, e l’estrazione della lotteria che ogni anno il Judo Club organizza per fare beneficienza. Intanto, nei locali della palestra, proprio davanti al cinema SMI, si sono tenute per tutto il pomeriggio le esibizioni di judo, karate e delle altre altre marziali, altro pezzo forte delle specialità del Judo Club.
Tag: coni, judo club, danza, arti marziali, stella d'argento
Lascia un commento