Secondo rinvio per il più classico dei derby calcistici della Valle del Serchio. Fornaci – Barga, nel campionato di Seconda Categoria. Lo stesso arbitro, il sig. Ganucci della federazione di Prato, come già fatto più di una settimana fa, ha dovuto per la seconda volta di fila dichiarare l’impraticabilità del campo “Orlando” di Fornaci e rimandare il tutto al prossimo rinvio che secondo il regolamento si dovrà giocare dopo dieci giorni da oggi.
Era inevitabile che le cose andassero anche oggi così. Neve e ghiaccio di ieri hanno reso davvero impraticabile il campo, insieme ai ristagni d’acqua laddove invece il ghiaccio si è sciolto nelle ore precedenti la gara.
Così, dopo la “chiama”, la partita è stata rimandata a data da destinarsi. Peccato, perché vista la giornata festiva anche per il recupero allo stadio d Fornaci sarebbe sicuramente stato presente il numeroso pubblico che non manca mai al derby tra le due squadre barghigiane, evento calcistico che ormai manca, se non adiamo errati dalla stagione 2004-2005.
Tutto da rifare quindi, con l’auspicio che, regolamento o meno, le due società si trovino d’accordo per una data festiva anziché infrasettimanale come sarebbe previsto, per il rinvio. Ci sarebbe quella del 6 gennaio; sicuramente vicina alle partite di campionato in programma ll 4 gennaio, ma in grado, vista la nuova festività, di riempire la tribuna dello stadio “Orlando” di tifosi delle due formazioni. Il che garantiorebbe lo spettacolo che merita per questo evento del calcio locale.
Tag: AS Barga, seconda categoria, derby, sud fornaci
Lascia un commento