Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno i commercianti di Fornaci di Barga si organizzano per rendere più accogliente il paese e più piacevole lo shopping natalizio negli oltre 100 negozi del Centro Commerciale Naturale. Dopo il successo del Black Friday altre iniziative sono in cantiere.
“Quest’anno – commenta la Presidente del Cipaf-CCN Fiorella Chiezzi – particolare attenzione abbiamo voluto rivolgerla al mondo dei bambini e dei loro genitori con l’allestimento nella ex scuola elementare di una ludoteca aperta”.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione fra il Cipaf, Babylandia di Fornoli e il negozio Spazio & Dettagli, si propone di aiutare i bambini a crescere attraverso il gioco e di fornire loro quegli apprendimenti che possono favorire la loro socialità.
Si sente dire spesso che quando nasce un bambino nasce anche un genitore, ebbene nella ludoteca di Fornaci i bambini e i genitori possono condividere i giochi, tutti realizzati con materiali naturali, accompagnati da personale qualificato. In tal modo i genitori osservando i propri figli giocare possono comprenderne meglio i bisogni. L’accesso alla ludoteca e l’uso dei giochi è completamente gratuito, lo spazio è aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30 fino a domenica 21 dicembre.
“Siamo molto soddisfatti – commenta l’ideatore dell’iniziativa Stefano Castelli – Perché siamo riusciti ad offrire uno spazio di espressione, socialità e aggregazione completamente gratuito e aperto con continuità grazie all’aiuto del Cipaf”
“Desidero ringraziare l’amministrazione comunale per la concessione dei locali e per l’illuminazione natalizia – conclude Chiezzi – e invito tutti a visitare la ludoteca e a fermarsi alla casina di Babbo Natale in piazza IV Novembre dove grandi e piccini potranno trovare delle gradite sorprese”.
I negozi di Fornaci di Barga rimarranno aperti tutti i giorni, comprese le domeniche, fino a Natale e nei giorni 21, 22 e 23 dicembre si svolgerà il consueto shopping notturno con apertura fino a mezzanotte.
Tag: cipaf, natale, shopping, ludoteca, centro commerciale naturale
Lascia un commento