Si scaldano i cuori e i ritmi si fanno più frenetici, nell’avvicinarsi dell’ultimo fine settimana precedente al Natale. E mentre le funzioni religiose e i momenti di spiritualità si ritagliano spazi sempre maggiori, anche lo shopping e la convivialità cominciano ad avere maggiori attenzioni. Natale è anche questo.
E lo è in particolare nel centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga dove come ogni anno l’aria frizzante delle feste (quest’anno forse, pure senza pioggia), è animata dall’impegno dei commercianti del CIPAF con il loro presidente Fiorella Chiezzi.
il giorno clou sarà domenica 21 dicembre (ultimo giorno per godersi la ludoteca allestita presso le ex-scuole elementari in piazza IV Novembre), quando si terranno mille iniziative già a partire dal pomeriggio.
Presso la “casina di Babbo Natale” sarà possibile pescare dei buoni premio da ritirare direttamente nel relativo negozio aderente all’iniziativa “Pesca il Negozio”, mentre i polentari di Filecchio saranno a lavoro per offrire degustazioni della loro specialità in vista del raduno nazionale del 2016 dei “Polentari d’Italia” che si terrà proprio nel comune di Barga.
Nella stessa giornata piazza IV Novembre ospiterà anche il mercatino dei bambini della scuola materna (già presente a partire dal pomeriggio di sabato), un mercatino straordinario dell’artigianato e un mercato di generi vari che si terrà nelle vie interne.
Tutto intorno i negozi saranno aperti al pubblico dal pomeriggio fino a mezzanotte e i locali ci metteranno del loro per scaldare l’atmosfera notturna con vin brulè e mondine a cura di Altrocanto e Bottega del Fattore; ponche al mandarino del Deja Vu; cioccolata calda preparata da La Gelateria e necci e ricotta cucinati da Le Delizie di una volta.
L’appuntamento con lo shopping serale e con l’atmosfera festaiola del Natale si ripeterà poi nelle sere di lunedì 22 e martedì 23 con aperture straordinarie fino a mezzanotte e poi per tutto il giorno della vigilia, data in cui i negozi saranno aperti secondo il consueto orario.
Tag: centro commerciale naturale, cipaf, natale, shopping, ludoteca
Lascia un commento