Dopo la retrocessione dell’altra squadra di Barga il GS AMATORI il vero derby per i bianco-verdi è quello con i Los Macanudos di Coreglia. Al campo dell’Impero arrivano i ragazzi di mister Caiaffa che quest’anno stanno avendo qualche problema di classifica e quindi battaglieranno più di quanto si possa fare in un derby. I Gatti si presentano con una formazione quasi totalmente diversa dalla gara di coppa di martedì, ma non per questo meno competitiva vista la rosa dei bi-campioni provinciali. Mister “Inzaghi” manda in campo questa formazione: Bonaccorsi S., Guidi (Bonaccorsi D.), Talini, Nero, Bernardini, Santi (Innocenti), Bertolozzi (Pennacchi), Reverberi, Gonnella (Biagiotti), Fabbri (Lazzarini), Biagioni E.
Il primo quarto d’ora è tutto di marca coreglina, i Los pressano i Randagi nella propria trequarti, ma senza creare grossi problemi a Bonaccorsi S. Gonnella crea scompiglio nella retroguardia dei Los con le sue scorribande e serpentine cercando il tiro da fuori, sono Fabbri e Biagioni E. a creare due vere e proprie palle gol, prima il capo-cannoniere del campionato si libera sulla sinistra e sferra un diagonale che il portiere giallo-nero tocca con la punta delle dita e manda la palla ad incocciare sul montante di destra. Dopo pochi minuti Biagioni E. raccoglie un cross dalla destra e in mezza spaccata calcia a botta sicura, ma è ancora miracoloso l’estremo difensore che respinge di piede. Da segnalare una bella uscita di Bonaccorsi S. che sembra Marghegiani ai tempi d’oro. Si va al riposo sullo 0-0 e tutti si chiedono come i Los possono essere così in basso in classifica.
Si rientra con uno spirito diverso e sin dai primi minuti si vede che il mister ha detto di cambiare passo e dopo un una decina di minuti Fabbri si libera sul vertice dell’area di destra e fa partire un fendente che si insacca nel sette lasciando tutti a bocca aperta. I Gatti vogliono subito chiudere la partita e dopo qualche giro d’orologio raddoppiano. Fa tutto Gonnella che prende palla in area punta il difensore, doppio-passo e dal fondo mette un pallone sul limite dell’area piccola che Fabbri non può che buttare dentro… 2-0! I Gatti amministrano il risultato lasciando il pallino del gioco ai coreglini, ma non disprezzano qualche sortita in avanti ed infatti Biagioni E. di testa manda la palla ad incocciare sulla traversa. I Los hanno una grossa occasione con il loro esterno destro che si libera in velocità e dal limite dell’area lascia partire un bolide che Bonaccorsi S. devia in angolo compiendo una gran parata. Ecco… di qui in avanti il giornalista non può più scrivere di cronanca giocata, perchè intento a verificare le conseguenze di quello che è successo a circa un quarto d’ora dalla fine sul cerchio del centrocampo. Palla alta, con Bertolozzi che cerca di colpire di testa, il centrocampista avversario cerca anch’egli la palla, lo scontro è inevitabile. I due cadono a terra fra gli urli dei giocatori e la preoccupazione degli spettatori. Il gioco rimane a lungo fermo. Ha la peggio il forte centrocampista dei Gatti (fino allora uno dei migliori in campo) che viene trasportato al S.Croce di Castelnuovo. Periodo non certo fortunato per i Gatti Randagi, che due settimane fa hanno perso Renucci per la rottura dei legamenti del ginocchio. Un grosso in bocca al lupo al Berto, ti aspettiamo presto in campo!!!
Il risultato non cambia e i locali vincono 2-0, grande prova di Fabbri e Gonnella su tutti, a seguire Bertolozzi, Biagioni E. e Nero. Mercoledì ci aspetta la finale del torneo regionale contro il Marginone, riversiamoci in massa ad Altopascio e facciamo sentire a questa magnifica squadra che anche chi sta fuori è importante. ANDIAMO GATTI ALLA VITTORIA!!!!
Gatti Randagi-Los Macanudos 2-0 (Fabbri 2) – 11a giornata
Tag: gatti randagi, aics, los macanudos, amatori
Lascia un commento