Gli auguri più speciali, quest’anno, se li sono scambiati i membri del gruppo Facebook “Sei di Fornaci? Questo è il tuo gruppo”, che sabato 13 dicembre si sono trovati di nuovo tutti a cena. Ed hanno battuto il record dei cento commensali, riuniti grazie all’infaticabile spirito organizzativo degli amministratori del gruppo, Mauro Campani, Daniele Capecchi, Flavio Michi, Massimiliano Rossi, Claudio Stefanini.
Una prova generale di cena reale con gruppo virtuale era già stata fatta a settembre scorso con successo, ma questa ha superato ogni aspettativa e, soprattutto, è riuscita a riunire anche chi di Facebook ne ignora perfino l’esistenza.
(foto di Sauro Rigali)
Tanti, infatti, gli anziani presenti alla cena, molti dei quali erano stati “condivisi” nel gruppo per mezzo di foto e di aneddoti dai membri più attivi che hanno partecipato al contest “il sorriso non ha età”.
Dunque una serata trasversale che ha riunito fornacini veraci, fornacini adottati, fornacini “emigrati”; giovani, meno giovani nonni e nipoti tutti quanti assorti nel rinforzare le radici e rievocare storie e ricordi, senza tralasciare progetti futuri. Zitti zitti, infatti, quelli del gruppo “Sei di Fornaci?…” hanno infatti dimostrato un certo interesse non solo nel ricordare, ma anche nello stimolare la cura di certi “pezzi” di Fornaci.
Non c’è che dire, quando le cose sono spontanee, sono davvero genuine e sincere. Lo confermano anche i video auguri che molti membri hanno postato sulla pagina del gruppo, altro segno dell’affetto reciproco e verso il paese nonchè bei documenti da guardare e riguardare… (qui un carrellata di contributi)
Buon Natale a tutti voi!
Lascia un commento