Straordinaria impresa di Said Ettaqi che domenica 14 dicembre con la maglia della nazionale italiana è giunto terzo ai Campionati europei di cross per la categoria juniores.
Il filecchiese ha così contribuito insieme al connazionale Crippa, che ha vinto la gara, alla vittoria per nazioni dell’ Italia, cosa che non accadeva dal lontano 2006. La prova svoltasi a Borovets in Bulgaria ha visto un Said in splendida forma andare oltre le aspettative, mostrando di avere ormai uno spessore internazionale, arrivando a pochi secondi dal compagno di squadra, dietro anche ad un atleta spagnolo, da cui è stato battuto in volata.
Cresciuto nel G.S. Orecchiella dove ha militato per tanti anni è approdato alla Virtus Cassa di risparmio Lucca nel 2014 grazie all’interessamento dei suoi tecnici e dirigenti (in special modo di Adolfo Micchi, che lo aiuta ancora nei suoi spostamenti) trovando un migliore aggiustamento tecnico e organizzativo che ha favorito la sua crescita.
Complimenti a Said e alla sua società di origine, l’Orecchiella, con la consapevolezza dei traguardi che potranno arrivare grazie al suo talento e al duro lavoro, che sarà di esempio ai tanti atleti nostrani che si cimentano in questo bellissimo sport che è l’atletica leggera.
Lascia un commento