(le foto sono di Ugo e Fiorella Borghesi) –
Un avvio di grande successo per Unplugged d’autore, il festival ideato per ricordare e celebrare i 30 anni dalla nascita della televisione Videomusic al Ciocco con il fattivo contributo di Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort e la direzione artistica del celebre chitarrista Giandomenico Anellino.
Del programma del festival ( dedicato alla scoperta della musica più pura, quella definita unplugged, dove ci sono poche mistificazioni elettroniche oltre alla voce ed a pochi strumenti e che quindi rendono il lavoro del cantante più arduo, ma anche più di spessore), abbiamo già detto.
Ci premeva invece ritornare sul grande successo del primo concerto di sabato sera, con l’esibizione sul palco dell’Auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa nella Tenuta del Ciocco, a Castelvecchio, di Claudia Gerini in veste di attrice-cantante e dello stesso Maestro Anellino che hanno accolto un pubblico da soldo out con un concerto inedito, proposto per la prima volta in esclusiva nazionale.
Davanti una platea che non ha certo risparmiato applausi e calore ai due artisti, sono state presentate chicche della musica internazionale e italiana d’autore, con dediche fantasiose a Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla. Alla voce di una Gerini particolarmente suo agio sul palco in veste di cantante, si è contrapposta, in modo altrettanto efficace, la magia della chitarra di Anellino. Il tutto per uno spettacolo che alla fine ha convinto tutti ed ha messo il sigilli di qualità ad “Unplugged ‘autore”.
Dopo questo scoppiettante avvio, si riprende a gennaio, il 24, con la Talent night: una serata a sorpresa con giovani talenti nazionali, che in queste settimane stanno facendo parlare di loro ovunque sui media e sulla rete. Il direttore artistico non ci ha voluto per il momento svelare i protagonisti, ma ha annunciato grandi soprese appunto.
Tag: unplugged d'autore, claudia gerini, edoardo bennato, renaissance, Il Ciocco, giandomenico anellino, marriot, videomusic
Lascia un commento