Come già anticipato non avremo alcun miglioramento significativo delle condizioni meteorologiche con le giornate che passeranno all’insegna del tempo grigio, delle molte nubi ed occasioni per nuove piogge. Potremo avere momenti più asciutti ma, almeno per i prossimi 3-4 giorni, non avremo mai 24 ore consecutive senza vedere la pioggia.
Le temperature si manterranno su valori molto miti a causa del richiamo di aria calda dal nord africa e, almeno fino a metà della prossima settimana, non interverrano novità significative. Sembra poi palesarsi, per la giornata di mercoledì, l’arrivo di correnti più fredde e secche di grecale che chiuderebbero questa lunga parentesi atlantica riportandoci su valori più consoni al periodo. Avremo comunque modo di riparlarne.
Sabato 29 novembre: al mattino tempo migliore ma cielo comunque tra il parzialmente ed il nuvoloso. Nuovo peggioramento con il passare delle ore e nuove piogge in arrivo. Temperature senza variazioni.
Domenica 30 novembre: giornata compromessa con cielo molto nuvoloso e precipitazioni possibili per tutta la giornata salvo brevi fasi con tempo asciutto. Temperature invariate.
Lunedi 1 dicembre: ancora molte nubi e piogge.
David Sesto
Lascia un commento