Del peggioramento in arrivo parleremo in modo dettagliato nel nuovo speciale maltempo che apriremo nella tarda serata di domani ma possiamo anticipare che, a differenza di quello appena passato che ha visto la prevalenza di correnti di Scirocco, protagonita sarà il Libeccio, vento che, per le nostre zone, è sinonimo di forti piogge.
Per quanto riguarda il medio termine non ci aspettiamo miglioramenti significativi almeno sino a mercoledi quando l’alta pressione tenterà di interporre uno scudo a protezione delle correnti atlantiche. Il tentativo, però, pare destinato a naufragare ma la situazione è decisamente fumosa e dovremo quindi, necessariamente, aggiornarci nei prossimi appuntamenti.
Seguiteci, quindi, nello speciale maltempo live a partire da domani sera e che andrà avanti almeno sino a tutto lunedi con aggiornamenti continui in caso di fenomeni particolarmente intensi.
Venerdi 14 novembre: cielo poco nuvoloso al mattino salvo possibili nebbie nel fondovalle in dissolvimento con il passare delle ore. Dall’ora di pranzo nubi in arrivo da ovest che si faranno via via più intense ma senza precipitazioni. Temperature senza grandi variazioni nei valori massimi, in calo i valori della prima mattina.
Sabato 15 novembre: cielo molto nuvoloso con pioggia in arrivo sin dalla prima mattina. I fenomeni tenderanno ad intensificarsi con il passare delle ore fino a divenire forti nella seconda parte della giornata. Seguite i nostri aggiornamenti live.
David Sesto
Lascia un commento