E’ stata finalmente revocata l’ordinanza per la bollitura dell’acqua a Filecchio. La revoca del provvedimento emesso il 24 ottobre scorso dal comune di Barga è stata pubblicata e comunicata oggi, 4 novembre.
La bollitura dell’acqua per uso alimentare era stata imposta a scopo cautelativo, dopo che Gaia aveva riscontrato nelle analisi dell’acquedotto che serve l’abitato di Filecchio e zone limitrofe presentava fuori norma di inquinamento batteriologico.
Oggi, vista la comunicazione dell’Azienda U.S.L. n. 2 Lucca, con la quale si attesta che l’acquadell’acquedotto in oggetto presenta i requisiti di potabilità conformi alla vigente normativa a seguito delle analisi dei campioni di acqua potabile effettuate, il comune ha così deciso di revocare la propria precedente ordinanza.
Insomma buone nuove per tutti gli abitanti di Filecchio e dintorni che proprio inq eusti giorni sui social media si chiedevano quanto l’ordinanza sarebbe stata revocata: adesso non è più necessario bollire l’acqua che è tornata potabile e sicura. Disagi quindi finiti.
Tag: gaia, ordinanza, acqua potabile, Filecchio
Lascia un commento