La domanda la rilancia l’Osservatorio per la sanità in Valle del Serchio che nei giorni scorsi ha fatto richiesta all’azienda USL 2 di conoscere il piano di riorganizzazione della sanità della Valle del Serchio con particolare riferimento agli ospedali di Barga e Castelnuovo. L’Osservatorio chiede in proposito all’azienda una risposta pubblica.
“La richiesta dei cittadini è stata respinta – afferma il comitato. Questo perché secondo l’azienda – trattasi di documenti sottratti al diritto di accesso.
E’ una vergogna negare ai cittadini di sapere quali siano i piani che li riguardano molto da vicino, visto che si tratta di salute”.
E così l’Osservatorio si interroga e chiede su questo spiegazioni:
“Cosa sta scritto nel piano che i cittadini non devono sapere? perché questi signori devono sempre decidere sulla nostra salute e sulla nostra vita senza consultare e informare i residenti nella Valle del Serchio? ma noi siamo cittadini elettori e contribuenti o solo sudditi?
Vogliamo delle risposte pubbliche dai vertici dell’ASL 2”.
Tag: piano di riorganizzazione, presidio ospedaliero, valle del Serchio, Ospedale, sanità, usl 2, ospedali, azienda, osservatorio
Ghiloni Valter
19 Novembre 2014 alle 11:06
riorganizzazione asl
rilancio la proposta. 30.000 persone a firenze a bloccare il palazzo della regione sin che non ci ascoltano.basta stabilire giorno e ora (ma non farlo sapere… deve essere a sorpresa, non possono denunciarci e arrestarci tutti)