Giornata da ricordare quella di ieri per il calcio valligiano. Da registrare infatti, nella partita tra Juventus e Parma finita con un pesante capotto di 7-0 a favore dei bianconeri, l’esordio in serie A di Federico Mattiello.
Federico, la cui famiglia risiede a Borgo a Mozzano, è nato a Barga nel 1995 ed è figlio del commerciante Gianni, titolare dell’omonimo negozio di articoli da campeggio, sport e ciclismo nel centro di Via della Repubblica a Fornaci di Barga.
Federico fa parte della rosa della prima squadra della Juventus dal maggio del 2014 e prima di allora ha fatto parlare bene di sé in più di un’occasione nelle giovanili della Juventus. Nei mesi scorsi il Mister Allegri lo ha voluto anche tra i giocatori accreditati per l’UEFA e la partecipazione alle gare di Champions League, ma indubbiamente l’ingresso di ieri in campo è un altro passo importante nella cariera di questo giovane della Valle del Serchio che
sta portando alti i colori del nostro calcio.
Peraltro i bene informati sostengono che Federico, insieme al “gemello” Daniele Rugani (delle nostre parti anch’egli, essendo di Sesto di Moriano, nazionale Under 21 e attualmente in prestito all’Empoli) potrebbero essere due colonne della Juventus del futuro.
Se son rose… Per ora, tanti complimenti a Federico.
Tag: serie A, federico mattiello, juventus
Lascia un commento