Cinque gol, e tante emozioni fino al fischio finale in una vera e propria partita di altri tempi. Il campo pesante, la posta in palio alta e una squadra ospite che si presenta al “Moscardini” con l’ intento di rovinare la festa ai padroni di casa. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a 90 minuti intensi; e fin dai primi minuti è così tanto è vero che gli ospiti, al primo affondo, riescono a portarsi in vantaggio con Perna.
I locali, trascinati ancora una volta da un pubblico che ha incitato per tutta la gara il Barga, trovano subito il pari con il bomber Pieri, in una gara equilibrata dove il Barga cerca di fare la gara e gli ospiti sono intenti a difendersi per poi colpire in contropiede.
Nella ripresa, uno dei migliori del Barga, Angelini, classe 95, si fa trovare pronto e porta i suoi in vantaggio con la rete del 2-1, ma i lucchesi non ci stanno: mister Marchi tenta il tutto per tutto con alcuni cambi, e a 7 minuti dalla fine Orsolini trova la rete del 2-2. Finita? Macché! i ragazzi di Nardini non si perdono d’animo, dimostrano di crederci e al secondo minuto di recupero il bomber Pieri trova la rete del successo che manda in visibilio il Moscardini, e il Barga in testa alla classifica insieme alla Folgor Marlia.
Con questo successo il Barga inanella la sesta vittoria stagionale, ma domenica altro derby “ terribile “ in quel di Sillicagnana con la squadra del bravo Giampiero Vanni.
Barga 3 Aquila S.A. 2
Barga: Wurach M., Angelini, Musetti, Berni (Balducci),Wurach K., Orsucci, Cecchini, Canelli, Giannini, Barbuti, Pieri. All. Nardini
Aquila: Baiocchi, Perna, Galli, Mattei (Betti S.), Orsolini, Marianetti, Kapidani (Busembai), Ricci, Menconi (Betti A.), Gentile, Prestini. All. Marchi
Arbitro : Sig. Agolino Di Pisa
Reti: 12°Perna,16° E 92° Pieri,65° Angelini,83° Orsolini
Lascia un commento