Ci accompagneranno fino a dicembre gli incontri organizzati da Gli Incartati di Fornaci per approfondire certi temi o conoscere nuovi libri che in qualche modo hanno un legame con il nostro territorio.
Ad iniziare è stato il duo Claudio Menconi-Simone Togneri che lunedì 5 novembre hanno presentato il loro romanzo a quattro mani “Caterino, romantico duello in punta di forchetta”, al quale è seguito un piccolo show-dimostrazione dello chef decoratore che ha eseguito alcune delle sue sculture vegetali.
Questa settimana sarà invece la volta di David Sesto e della meteorologia con un incontro che si terrà venerdì 21 novembre alle 21.00 nei locali sopra la stazione ferroviaria di Fornaci. Cosa è la meteorologia, perché assistiamo a frequenti fenomeni atmosferici estremi, cosa sta cambiando (se qualcosa sta cambiando) i temi principali da cui poi sarà possibile avviare un dibattito.
Di tutt’altro tenore l’incontro successivo, in programma per domenica 30 novembre (ore 15.00) quando Anna Maria Botti ci inviterà a “Un tè con gli incartati”: un incontro sulla bevanda più consumata al mondo e sulla sua storia, sui suoi riti, sui suoi sapori, condotto da una vera appassionata.
Poi riciclotombola il 5 dicembre (ore 21.00) per una serata in compagnia di uno dei più classici giochi di gruppo, però rivisitato: premi a sorpresa in palio e poi possibilità di baratto (e contrattazioni) con quanto vinto.
Chiude il ciclo di incontri il giovane scrittore di Corfino Enrico Nottoli, fresco di uscita con il suo romanzo “Forse è solo vita”; un pulp giovane sulle possibilità della vita, sulla portata del destino e sulle vite “sbagliate e rivissute”. Con lui l’appuntamento è per il 19 dicembre, sempre alle 21.00, sempre presso la sede de Gli Incartati sopra la stazione ferroviaria di Fornaci.
Tag: tombola, incartati, meteorologia, libro
Lascia un commento