Inaugurata la nuova sede (e che sede!) della scuola di musica Barga. La festa inaugurale la sera di domenica 9 novembre alla presenza della dirigenza della scuola, con la direttrice Roberta Popolani e la presidente dell’Associazione Musica Barga, Maria Alice Borghesi; del sindaco del comune di Barga, Marco Bonini, del senatore Andrea Marcucci e dell’assessore provinciale Mario Regoli.
Si tratta di un momento importante per la storica scuola di musica barghigiana, che nonostante i suoi trenta anni di vita da anni lamentava l’assenza di una sede propria dove poter impostare con regolarità e con spazi adeguati la propria attività didattica.
Ora questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Barga (e la collaborazione della Provincia di Lucca), che ha riorganizzato l’ampio locale che si trova nel seminterrato delle scuole medie, quella che una volta era l’aula magna dell’ex ITC Magri.
Da quello che era un unico locale, mal distribuito e poco utilizzabile, sono state ricavate diverse sale che permetteranno di svolgere regolarmente e comodamente i vari corsi della scuola di musica.
A tagliare il nastro tricolore, uno dei fondatori della scuola di musica di Barga, il patron di Barga Jazz, Giancarlo Rizzardi.
Tanta la soddisfazione della direttrice della scuola di musica, Roberta Popolani. La potete ascoltare nell’audio intervista realizzata prima dell’inaugurazione cliccando qui.
Lascia un commento