Barga celebra il suo senso di riconoscenza nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, con una cerimonia solenne in programma sabato prossimo, 22 novembre alla quale prenderà parte anche la Fanfara dei Carabinieri della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze con un concerto che si preannuncia memorabile
Ai primi di novembre, come già riportato, la delibera ufficiale del consiglio comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria. Una decisione assunta all’unanimità sia per quanto fatto dai Carabinieri per il nostro paese, per tutto il territorio italiano, con grande sacrificio anche di vite umane, ma anche per quanto fatto in questi decenni per la difesa, la salvaguardia, il rispetto delle leggi e la repressione dei reati nel territorio del comune di Barga, dai militari in servizio nelle stazioni di Barga e di Fornaci di Barga; dai loro comandati passati e presenti e da tutti i carabinieri che qui hanno prestato servizio con grande senso del dovere.
Sabato prossimo, appunto la cerimonia ufficiale per il conferimento della cittadinanza, alla presenza delle massime autorità provinciali dell’Arma, del comandante della compagnia di Castelnuovo, Capitano Paolo Volontè e dei comandanti delle locali stazioni di Barga e Fonaci, tra gli altri. E sarà un momento di festa solenne anche grazie alla presenza a Barga, unica occasione per la provincia di Lucca, della Fanfara dei Carabinieri della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze.
La cerimonia di conferimento ed il concerto della fanfara si terranno sabato prossimo, 22 novembre, alle ore 17.30 nel Teatro dei differenti in Barga. Alle 17 invece sarà possibile visitare una mostra sulla storia dell’Arma che si snoda in diversi punti del teatro barghigiano.
Quello del concerto si preannuncia un appuntamento particolarmente interessante . La Fanfara, a cornice della cerimonia, eseguirà musiche di Ennio Morricone, Domenico Modugno, Mina e diverse colonne sonore dei film Disney.
Tag: arma dei carabinieri, cerimonia, conferimento, Carabinieri, Arma, cittadinanza onoraria
Lascia un commento