Campionato regionale, Gatti Randagi in finale

-

A Borgo a Mozzano, sede delle gare del campionato regionale, i Gatti affrontano la Polisportiva S.Quirico per l’accesso alla finale del torneo, dove ci aspetta la prima finalista, il Marginone. Mister Mori ha qualche assenza, Renucci (stagione finita), Dianda (al rientro), Orsucci e Gonnella pronto solo per la panchina. Questa la formazione: Bonaccorsi S., Bonaccorsi D., Catarsi (Talini), Nero, Bernardini, Biagioni M. (Biagiotti), Pennacchi (Bertoli), Innocenti, Reverberi, Rinaldi (Novella), Fabbri (Martinelli).

Forti della vittoria dell’andata (1-3) i Gatti hanno la possibilità di amministrare la gara, ma si sa, i barghigiani non sono squadra che aspetta gli eventi, e dopo i primi cinque minuti di pressione da parte della compagine fiorentina i biancoverdi si mettono in moto. Le fasce sono la vera spina nel fianco degli ospiti e proprio da una incursione di Biagioni M., che sfreccia sulla destra, nasce il primo gol dei biancoverdi, palla in area per Fabbri che a tu per tu con il portiere viene messo giù, rigore sacrosanto e rosso per l’estremo difensore. L’arbitro ha il suo da farsi, perchè tutta la panchina del S.Quirico entra in campo a protestare per un inesistente fuorigioco. Fabbri sul dischetto si conferma cecchino infallibile e porta i compagni sull’1-0. A incrementare il nervosismo ospite arriva il raddoppio dei locali con un lancio in profondità per Fabbri, che ancora faccia a faccia con il portiere si fa respingere la prima conclusione, palla sul destro e 2-0! Il primo tempo finisce senza altre grosse emozioni.

Del secondo tempo la “redazione” vuole solamente segnalare le tre-quattro palle gol con Fabbri, Martinelli e Pennacchi che sempre in contropiede da soli davanti al portiere non inquadrano lo specchio evitando tutto il resto, se non che i fiorentini finiscono addirittura in nove per l’espulsione di un difensore, che dopo quattro falli su Fabbri viene giustamente mandato sotto la doccia.
Scriviamo un altro pezzo di storia, giocheremo la finalissima per diventare campioni regionali contro gli “amici” del Marginone, un traguardo che solo qualche anno fa pareva impossibile ed ora.. MERCOLEDI’ 3 DICEMBRE TUTTI AD ALTOPASCIO.

Gatto Frank (Roberto Renucci)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.