Il Barga inanella la quarta vittoria stagionale (la terza interna) battendo al “ Moscardini “ per 2-1 un Corsagna salito a Barga per vincere e si posizione più stabilmente in seconda posizione nella classifica del campionato di Seconda Categoria.. La gara è stata combattuta fino all’ ultimo minuto di recupero tra due squadre che hanno dimostrato carattere cuore e voglia di vincere; forse i ragazzi di Nardini l’hanno avuta di più e i tre punti ottenuti sono meritati se si considera il fatto che gli azzurri locali hanno finito la gara in nove contro dieci.
Ma veniamo a qualche cenno di cronaca: nel primo tempo le due squadre si annullano a vicenda con le due difese che fanno buona guardia e i due portieri inoperosi , mai chiamati a difficili interventi; nella ripresa la gara si accende improvvisamente, esattamente al 59° quando Arenile è costretto al fallo da ultimo uomo (forse eccessivo?) che costringe l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso per il n° 1 locale e a decretare il rigore che Harch trasforma portando il Corsagna in vantaggio.
Per il Barga tutto sembra farsi in salita, ma i ragazzi di Nardini dimostrano ancora una volta, una tenacia e una tenuta fisica eccellente, trovando la forza di mettere il Corsagna alle strette; infatti al 62° su una magia di Barbuti l’assist per Wurach (insieme a Barbuti uno dei migliori) che deposita in rete la palla dell’ 1-1.
Seppure in dieci il Barga pigia sull’acceleratore perché vuole i tre punti, e al 77° ci pensa Canellii, che su punizione trova la “perla” del 2-1.
Nel finale vanno anzitempo sotto la doccia Mirko Lucchesi per gli ospiti e Pieri per i locali al 87°, ma per gli ospiti non c’è più tempo; vince il Barga che continua la sua corsa al secondo posto, alle spalle della capolista Folgor Marlia. E domenica derby a Casatico contro la Virtus di Alan Renucci.
Barga: Arenile, Orsucci, Musetti (70° Angelini ), Cecchini, Wurach, Poletti (59° Luti), Cavani, Canelli, Luchini (75° Giannini), Barbuti, Pieri. Allenatore Enrico Nardini
Corsagna: Pellegrini, Costantini (82° Papera ), Nesi, Serra (78° Angilletta), Lucchesi M., Amidei F., Amidei A., Alberigi, Piacenza, Harch, Gimbri (85° Dinucci ). Allenatore Piercecchi
Arbitro: Arinci ( Pistoia )
Reti: 59° Harch ( Rigore ), 62° Wurach, 77° Canelli
Espulsi : 59° Arenile, 87° Lucchesi M. E Pieri
Tag: corsagna, AS Barga, seconda categoria
Lascia un commento