Non si placa la polemica tra il Comune di Barga e gli attivisti del Movimento 5 stelle ai quali non sono apparse sufficienti in parte le risposte fronite dall’assessore al bilancio, Caterina Campani. Da loro comunque il sí alla proposta di inconto sulle tematiche economiche e fiscali del comune di Barga proposto dallo stesso assessore al Bilancio.
“Accogliamo con piacere l’invito da parte del vicesindaco Campani rivoltoci tramite stampa – scrive l’M5s – Vorremmo però rassicurarla in merito alla nostra capacità di calcolo per quanto riguarda la TASI e le altre tasse. La Campani sa perfettamente che nel 2014 i cittadini pagheranno mediamente tasse per importi più elevati rispetto allo scorso anno, quindi inutile perdere tempo su questo punto.
Vorremmo inoltre conoscere quali sono gli obbiettivi a breve e medio termine che il comune si è prefissato per la gestione dei servizi indivisibili, tra i quali la messa in sicurezza degli edifici pubblici e l’abbattimento delle principali barriere architettoniche per consentire lo spostamento dei disabili, e con quali scadenze verranno effettuati i lavori ad essi connessi (nel programma elettorare del sindaco Bonini si parlava ad esempio della costruzione di una cittadella scolastica in località Piangrande)
Vorremmo capire anche il motivo per cui, a fronte di una raccolta differenziata all’80% che dovrebbe fare risparmiare il comune e quindi i cittadini, si hanno, in previsione, invece ulteriori aumenti del costo della tassa sui rifiuti e come si intende agire per invertire questa tendenza.
Se il vicesindaco è disponibile ad affrontare con noi questi argomenti, saremo ben lieti di partecipare, se crede di dover fare un comizio o darci lezioni dall’ufficio tributi saremo costretti a declinare il suo gentile invito”
Tag: bilancio, movimento 5 stelle, attivisti, tasi, caterina campani
Lascia un commento