(foto di Paolo Rocchi) – Mercoledì 5 novembre 2014 ore 21:30 si gioca allo stadio Buozzi di Firenze l’andata della semifinale Regionale tra Polisportiva San Quirico e Gatti Randagi. Il pullman con la squadra, i dirigenti e i tifosi è partito da Barga alle 17:30 e raggiunge lo Stadio in perfetto orario. Il mister manda in campo: Bonaccorsi S., Bonaccorsi D., Catarsi, Riccardi, Bernardini, Pennacchi (Orsucci), Innocenti, Santi (Talini), Gonnella (Reverberi), Fabbri, Rinaldi (Biagioni M.).
Il San Quirico ha un bell’avvio, i Gatti sembrano quasi intimoriti e memori dell’inizio shock dello scorso anno partono molto guardinghi.
Passati i primi dieci minuti di “studio” i biancoverdi sembrano sciogliersi, il primo a farsi vedere in avanti è Fabbri che in area si libera bene e da posizione molto defilata prova il tiro, deviazione provvidenziale del portiere che fa sbattete la palla sull’incrocio dei pali. I Biancoverdi iniziano a prendere dimestichezza con l’avversario e con lo splendido manto in erba sintetica. Rinaldi viene pescato in fuorigioco (molto dubbio) mentre si invola solitario verso la porta avversaria, è il preludio del gol che arriva pochi minuti dopo grazie ad un bel sinistro di Bernardini che bacia la parte inferiore della traversa e si insacca imparabilmente. 0-1!!! I ragazzi di Barga hanno un buon controllo del match, rischiano poco dietro e col un bel tiro di Pennacchi rischiano di segnare ancora. Si va al riposo sullo 0-1.
Ad inizio ripresa i padroni di casa aumentano il ritmo e danno vista ad un forcing che fa arretrare di qualche metro il baricentro della squadra di Barga. I Randagi sono comunque velenosi in contropiede, Rinaldi si invola e con un bel tiro colpisce la base del palo, Gonnella prova l’azione personale e con un bel destro impegna i portiere che toglie la palla dall’angolo basso (grande parata). La legge del calcio, gol sbagliato gol subito, si concretizza poco dopo, incomprensione difensiva che permette ad un nostro avversario di mettere dentro da pochi passi. 1-1. Bella la reazione rabbiosa del nostri che si buttano in avanti con decisione, punizione pennellata di Pennacchi, che il portiere toglie incredibilmente dall’incrocio, applausi a tutti e due. Sull’azione del calcio d’angolo la palla viene respinta fuori area dai difensori fiorentini, Pennacchi appostato due metri fuori area non si fa pregare, tiro al volo di esterno sinistro che toglie la ragnatela dal sette alla destra del portiere che stavolta non può fare nulla. 1-2!!! I Randagi sembrano in trance agonistica, battagliano su tutti i palloni,e non concedono spazi alle ripartenze dei nostri avversari. Mancano pochi minuti quanto Santi viene abbattuto in area, rigore ineccepibile che nessuno tenta nemmeno di contestare. Sulla palla va Fabbri che non sbaglia 1-3!!! Gli ultimi minuti di gioco e i quattro di recupero passano senza grossi sussulti.
Bellissima vittoria, la prima della storia dei Gatti Randagi in terra fiorentina, che però non può essere festeggiata in pieno visto che c’è sempre una partita di ritorno, che non sarà sicuramente una passeggiata di salute. Avanti Gatti!
San Quirico-Gatti Randagi 1-3 (Bernardini, Pennacchi, Fabbri) – Camp.
regionale – Semifinale and.
Tag: prima serie, amatori, gatti randagi, regionale, aics
Lascia un commento