Un tranquillo week end autunnale

-

Le forti correnti di tramontana che hanno spazzato il nostro cielo sono ormai in fase di definitiva attenuazione e nei prossimi giorni, anche se in quota la ventilazione resterà orientata dai quadranti settentrionali, al suolo non registreremo più le forti raffiche di un paio di giorni fa. L’aria ha ormai preso un sapore decisamente autunnale con temperature più consone al periodo che stiamo vivendo.

Durante i prossimi giorni non avremo nessun cambiamento consistente con il tempo che si manterrà complessivamente buono salvo qualche banco nuvoloso di passaggio nella giornata di domenica. Il calo del vento favorirà una maggiore perdita di calore da parte del terreno con valori minimi che si avvicineranno sempre più allo zero. Probabilmente non registreremo, ancora, le prime leggere brinate ma valori di 2-4 gradi saranno possibili nelle prossime mattine.

Anche a medio termine non si scorgono cambiamenti di sorta con l’alta pressione che potrebbe tenerci compagnia fino a fine mese. Le temperature non subiranno grandi variazioni con minime, come detto, decisamente fredde, e massime ancora in grado di arrivare sino a 15-16 gradi.

Sabato 25 ottobre: cielo sereno e giornata godibilissima. Freddo al mattino con minime inferiori ai 5-6 gradi, massime intorno ai 16. Ventilazione debole-moderata settentrionale

Domenica 26 ottobre: qualche nube di passaggio ma senza conseguenze. Temperature massime in lieve calo, sopratutto in caso di cielo nuvoloso.

Lunedi 27 ottobre: ancora bello e soleggiato. Freddo al mattino.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.