Il Barga batte in uno dei tanti derby di seconda categoria la River Pieve per 1-0 con una rete all’ 8° del secondo tempo da Shehu Rilind, bravo a saper approfittare di una colossale ingenuità della difesa pievarina.
Così i ragazzi di mister Nardini ottengono il secondo successo casalingo di campionato (il terzo compreso la Coppa, il quarto se ci sommiamo la vittoria a Ponte all’ Ania in Coppa contro il Sacro Cuore ) in una gara molto equilibrata, dove le due compagini hanno dimostrato di poter dire molto in questo campionato.
Il Barga lotta su tutti i palloni dimostrando grande cuore, sospinta da un gran tifo ottenendo tre punti importanti per la propria classifica; dall’ altra la squadra ospite dimostra di avere tanta voglia, alcune ottime individualità e potrebbe essere una delle squadre “pericolose” del torneo.
Venendo alla cronaca, tanto sano agonismo, su lotta su tutti i palloni, continui capovolgimenti, e poi all’ 8° della ripresa Shehu intuisce un retropassaggio della difesa ospite, si inserisce, sorprende tutti mettendo la palla decisiva alle spalle del numero uno.
Tra le fila dei padroni di casa molto buona la prova di Federico Poletti, al debutto stagionale in seconda categoria dal primo minuto, tra le mura amiche. Grande tripudio, e al fischio finale tutta la squadra sotto la tribuna, dai propri tifosi, per prendersi i giusti applausi, in una domenica molto positiva.
Ma i ragazzi di Nardini, devono subito girar pagina perché domenica 12 ottobre li aspetta un altro derby, a Ponte all’ Ania contro il Sacro Cuore
Barga: Arenile, Berni, Musetti, Poletti (80°Balducci), Wurach, Canelli, Cecchini, Pozzi, Giannini, Barbuti, Shehu R. ( 63°Pieri)
River Pieve: Grassi, Gennaro, Bacci, Davini (92° Rocchiccioli), Buriani, Angelini, Tagliasacchi (80° Zarrella), Ruocco, Magnani (70°Franceschini), Martinelli, Morelli
Arbitro: Gallà Di Pistoia
Reti: 53 Shehu R.
Tag: calcio, AS Barga, seconda categoria
Lascia un commento