Si allunga il percorso del buon mangiare a Barga: da sabato 25 ottobre anche via di Borgo è infatti “presidiata” da un posticino speciale dove pranzare e cenare tra colori neutri, atmosfera raccolta e piatti semplici ed efficaci.
Si tratta dell’Osteria Borgo 1 che si trova, appunto, al civico 1 di via di Borgo, proprio dove per anni c’è stata la “Rosticceria”.
Piatti a base di ingredienti di stagione e prodotti locali il concept della cucina, gestita dal cuoco Nicola Michelini che fa parte dello staff formato anche dai titolari Annalisa e Michele Grandi. Con un partner tutto barghigiano: il jazz, al quale il locale è in gran parte dedicato già a partire dal logo, un sax che contiene il castello di Barga. Senza contare che per l’inaugurazione è stata proprio una formazione del Jazz Club a creare l’atmosfera.
Data la stagione non proprio “alta” per ora Borgo 1 sarà aperto solo a pranzo nei primi giorni della settimana e a pranzo e a cena per il fine settimana, con in programma cene a tema per scoprire e gustare nuovi e antichi sapori. Chiuso il mercoledì
Tag: osteria borgo 1
Lascia un commento