Dal punto di vista meteorologico i prossimi tre giorni non porteranno modifiche importanti con l’Italia che sarà ancora sotto il tiro di correnti mediamente occidentali che faranno affluire aria umida ed instabile da ovest. Ecco quindi che mercoledì, proprio a causa della ventilazione di libeccio, ci aspettiamo molte nubi con possibili precipitazioni durante tutta la giornata.
Nessun miglioramento deciso interverrà nei due giorni seguenti in un contesto molto umido e con nubi sempre presenti.
A partire da sabato, invece, assisteremo ad una importante rimonta dell’anticiclone africano che porterà condizioni di tempo stabile e soleggiato per tutto il week end e, stando alle attuali proiezioni, anche per gran parte della settimana successiva. Saranno però da mettere in conto le prime nebbie, anche consistenti, nelle zone più a valle.
Mercoledi 15 ottobre: cielo molto nuvoloso con possibili precipitazioni per tutta la giornata. Temperature senza grandi variazioni.
Giovedi 16 – Domenica 17 ottobre: tempo ancora incerto con molte nubi e possibili precipitazioni alternate a momenti più asciutti. Temperature pressochè invariate.
David Sesto
Lascia un commento