Il Filecchio calcio vince 2-0 contro un ottimo Santanna e, in una serata caratterizzata da tuoni e fulmini, consolida il primato in classifica seppur in coabitazione con il Pontecosi.
Tre partite e altrettante vittorie a testimonianza della bontà della rosa e dello stato di forma della squadra di Enrico Lemmi.
La gara casalinga contro il Santanna era piena di insidie, ma un Filecchio concentrato non ha lasciato scampo ai lucchesi; attento in difesa, manovriero a centrocampo mette subito in difficoltà gli avversari. Dopo 5 minuti infatti, Passini viene atterrato in area: calcio di rigore che Pocai però non sfrutta.
I filecchiesi non si scoraggiano e ottengono il meritato vantaggio con Massimo Cardosi bravo a finalizzare un’azione impostata da Notini.
La rete galvanizza i gialloverdi che creano altre tre nitide palle-gol senza trovare il doppio vantaggio. Nel secondo tempo il Santanna cerca costantemente il pari creando apprensione alla squadra di casa che pur giocando gli ultimi venti minuti in dieci per l’espulsione di Toni, non si scompone e con un Franceschini superlativo rintuzza tutte le offensive rossoblù, sfiorando a sua volta il gol due volte con Passini su punizione.
Nei minuti di recupero, in contropiede, la seconda rete personale di Massimo Cardosi che sale cosi a 5 gol nella classifica dei bomber. Tanti tifosi nonostante la giornata inclemente… speriamo sia meglio quella di sabato prossimo a Valdottavo.
Filecchio: Franceschini, Maicol Mazzanti, Andrea Casillo, Toni, Corazza, Marco Casillo, Notini, Paolo Cardosi, Pocai, Passini, Massimo Cardosi. Allenatore Lemmi
Santanna: Manzoni, Pomini, Lotti, Gioiele Frateschi, Gabriele Frateschi, Guidi, Pinna, Menicucci, Tanganelli, Butori, Nannipieri. Allenatore Del Bianco
Reti: 8°e 93° Massimo Cardosi
Tag: calcio, terza categoria, filecchio fratres, filecchio calcio
Lascia un commento