…e tanto tuonò che piovve: Fornaci vince la prima

-

Dopo tre pareggi consecutivi, il Fornaci vince 1-0 in trasferta contro il Montagna Pistoiese. Rimanendo all’attualità, la vigilia era stata caratterizzata da tuoni, fulmini e rovesci temporaleschi che non facevano presagire niente di buono; ma cosi non è stato e il Fornaci con una gara di sostanza porta a casa tre punti pesantissimi per morale e classifica. Seppur in formazione rimaneggiata nel reparto offensivo la squadra di Marchi non ha disdegnato la ricerca del gol. Nel primo tempo infatti solo i legni della porta avversaria hanno impedito il meritato vantaggio rossoblù.
L’estroso Saisi colpisce un palo e la traversa su altrettanti punizioni, poi con un tiro dal limite dell’area di rigore è la volta di Zoinaj a far gridare al goal, cosi come il colpo di testa di Tognocchi respinto sulla linea di porta da un difensore pistoiese.
Nel secondo tempo un Montagna Pistoiese frastornato e sorpreso dal Fornaci perde la testa e la partita: rimasti in nove per due espulsioni subiscono la rete del k.o. in pieno recupero al 92° con Rugani fatto entrare in campo appena due minuti prima da mister Claudio Marchi: scelta azzeccata!

Vincenzo Passini

Montagna Pistoiese: Stiavelli, Imondi, Ceccarelli, Fisi, Prioreschi, Ceccherelli, Kurti, Guerrini, Pagliai, Petrilli, Ferrari All. Ceccarelli
Fornaci : Giannecchini, Tognocchi, Bocca, Chiocchetti, Cecchini (Lena), Bernicchi (Rigali), Saisi, Zoinaj, Spinu (Rugani), Bertogli, Garfuri . All. Marchi
Arbitro Torrebianca (Empoli)
Reti: 92° Rugani
Note: espulsi 50° Guerrini, 80° Imondi

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.