La quarta giornata di campionato di seconda categoria girone “C” proponeva a Ponte all’Ania sul campo “Stefani” il derby tra Sacro Cuore e Barga, dopo che le due squadre si erano già affrontate la scorsa settimana in coppa Toscana.
Di fronte ad una cornice di pubblico numerosa le due squadre con moltissimi ex da una parte e dall’ altra, si sono date battaglia fin dal fischio d’inizio con la squadra ospite che ha preso il pallino del gioco in mano e i locali che hanno ribattuto colpo su colpo ma non sono riusciti ad arginare le folate offensive; così dopo qualche occasione da gol il Barga è passato in vantaggio alla mezzora con il gol del “bomber” Pieri tra il tripudio dei molti tifosi azzurri.
Il Barga sembra poter anche raddoppiare da un momento all’ altro; infatti usufruisce di un calcio di rigore, che però il bravo Giannini spreca banalmente. Primo tempo insomma di supremazia degli ospiti, con l’episodio del rigore fallito che poteva essere il colpo del definitivo k.o.
Invece nella ripresa la squadra di casa sembra trovare nuove forze e inizia ad affacciarsi in avanti e al 22° della ripresa trova il pareggio con Brucciani, al primo sigillo della stagione; tra la gioia dei tifosi del Sacro Cuore.
Nel proseguo dell’incontro le due squadre tentano di arrivare alla vittoria con alcune clamorose occasioni da gol ma il risultato rimane fermo sul definitivo 1-1.
Sacro Cuore 1 Barga 1
Sacro Cuore: Gonnella, Giusti (Mutigli), Santi, Gavazzi, Luciani, Piacentini, Nardini, Savoli, Bertoncini (Piacenza), Romiti, Brucciani. All. Notini
Barga: Arenile,Orsucci(Cecchini) Musetti, Cavani(Balducci), Wurach, Canelli, Berni, Pozzi, Giannini, Barbuti(Shehu), Pieri. All. Nardini
Arbitro: Trapani (Pisa)
Marcatori:30° Pieri 67° Brucciani
Lascia un commento