Le belle prove con Pontecosi in coppa e Capannori in campionato sono ormai un ricordo per il Filecchio Calcio, chiamato a un compito difficile a Castelvecchio.
Una verifica per tutto l’ambiente per testare quanto squadra e società siano all’altezza di questo impegnativo campionato.
La trasferta nel capannorese rappresenta un test probatorio e per questo la trasferta è sentita e seguita da tanti tifosi.
Parte bene il Filecchio, squadra bilanciata ma propensa ad attaccare sempre attraverso il gioco collettivo diventato una caratteristica che esalta le qualità della squadra di Lemmi. Nonostante il Castelvecchio di Compito sia squadra solida e ben attrezzata, il Filecchio è più manovriero e detta i tempi di gioco. Così ci prova al 13’ su punizione con Marco Casillo, il cui tiro viene deviato in corner; di seguito, al 18’ ci prova il gemello Andrea sempre su calcio piazzato, ma il portiere respinge così come al 25’ su tiro di Massimo Cardosi.
La supremazia filecchiese si concretizza al 33’ con bomber Pocai, bravo a segnare d’astuzia e precisione.
Il Castelvecchio subisce il raddoppio con Passini, abile a liberarsi al limite dell’area, entrarvi e, sull’uscita di Del Bianco, trafiggerlo con un preciso rasoterra.
I Gialloverdi vanno così a riposo sul meritato doppio vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa cercano di rientrare in partita ma un Filecchio tanto compassato e concreto mantiene il controllo delle azioni sfiorando anche la terza segnatura. Nell’unico sussulto i padroni di casa all’85’ tornano in partita segnando su corner con Torelli ma i filecchiesi controllano con sagacia e portano a casa tre punti che li lanciano in testa alla classifica.
Un encomio a tutti e una citazione particolare al folto gruppo di sostenitori che hanno seguito la squadra nella lunga trasferta. Una dedica per la vittoria anche a quei tifosi e consiglieri che per vari motivi non sono potuti essere presenti a Castelvecchio di Compito.
Castelvecchio di Compito: Del Bianco, Mazzoni, Landi, Desan, Canestrelli, Mestineo, Anniti, Torelli, Lorenzi, Lorenzoni, Pieroni. Allenatore: Minichilli
Filecchio Calcio: Franceschini, Mazzanti Maicol, Casillo Andrea, Toni, Romiti, Corazza, Notini (Mazzanti Nicola), Casillo Marco, Pocai (Giannecchini), Passini, Cardosi Massimo (Rocchiccioli). Allenatori Lemmi
Arbitro Pittinelli (Pontedera)
Reti: 33’ Pocai, 35’ Passini, 85’ Torelli
Tag: filecchio calcio, amatori, terza categoria, filecchio fratres
Lascia un commento