Un evento particolare e speciale al Ciocco lunedì 6 ottobre. Alle 11 ci sarà l’inaugurazione di “Landini 130 ore Endurance”, un evento di rilevanza internazionale. Il taglio del nastro avverrà all’interno della Tenuta, zona Stadio.
“Landini 130 ore Endurance” è unevento organizzato dal gruppo industriale Argo Tractors per celebrare i 130 anni di attività del marchio Landini, uno degli indiscussi protagonisti della storia dei trattori agricoli: circa 100 giornalisti provenienti da tutta Europa guideranno, in un’originalissima staffetta, un nuovo Landini Serie 7. Ad aprire i turni di guida il Campione del Mondo Gianluca Zambrotta. A seguire una lunga e nutrita staffetta di piloti, provenienti da 14 Paesi,: una nutrita schiera di giornalisti specializzati italiani ed esteri attivi nei più diversi settori dell’industria: dall’auto al trasporto su gomma, dal movimento terra alla nautica, con quest’ultimo ambito rappresentato dall’ex Campione del Mondo Off-Shore Maurizio Bulleri.
“Landini 130 Ore Endurance” si terrà su un percorso 4×4 ad anello tracciato all’interno della tenuta “Il Ciocco”. Il motore del nuovo trattore dovrà restare acceso per 130 ore consecutive, vale a dire tante ore quanto ogni anno di vita del marchio Landini. Interessante sapere che ogni chilometro percorso darà origine a un contributo economico da devolversi poi in beneficienza. Massima attenzione alla guida quindi e solo soste tecniche per rifornimenti e cambio dei driver, uno per ogni ora di marcia.
Maggiori info le potete trovare cliccando qui
Tag: Il Ciocco, sport village, landini, landini 130 ore endurance, gianluca zambrotta, maurizio bulleri
Lascia un commento