E’ un tempo classico da fine stagione, dove il passaggio di consegne tra estate ed autunno non è ancora pienamente avvenuto e con i vari schieramenti in campo che, come un una battaglia, si stanno studiando cercando il momento propizio per sferrare l’attacco decisivo, quello dal quale non sarà possibile tornare indietro e che segnerà definitivamente la fine della stagione estiva 2014.
Duranti i prossimi giorni, diciamo fino a martedi, non vi saranno grandi variazioni sul tema con le giornate che trascorreranno pressochè in fotocopia: più sole al mattino, maggiori nubi nelle ore centrali del giorno, di nuovo migliore in serata. Per mercoledì è invece atteso un primo cambiamento con il ritorno di precipitazioni più organizzate ma è ancora presto per parlarne.
Il tempo è abbastanza monotono al momento e non fornisce grandi spunti previsionali, non vi annoio oltre e vado a riepilogare cosa ci attendiamo per i prossimi tre giorni:
Sabato 6 settembre: cielo nuvoloso con ulteriore peggioramento al pomeriggio ed occasione per rovesci sparsi, saranno precipitazioni non organizzate ed “a macchia di leopardo”, in genere di breve durata, più probabili in montagna ma in trasferimento anche nel fondovalle. Migliora in serata.
Domenica 7 settembre: tempo bello al mattino ma nubi in aumento con il passare delle ore a partire dalle zone montuose. Qualche breve precipitazione possibile nelle ore più calde. Migliora di nuovo tra tardo pomeriggio e sera.
Lunedi 8 settembre: generalmente poco nuvoloso con soliti addensamenti pomeridiani.
David Sesto
Lascia un commento