Fornaci, pareggio stretto a Sant’Anna

-

Un buon Fornaci pareggia 1 a 1 a Sant’Anna contro un’Aquila che solo nel finale riesce a riequilibrare il risultato.

Ancora un pareggio quindi dopo quello di sette giorni fa contro l’Acquacalda, che lascia qualche rammarico per come in entrambe le situazioni è maturato.

L’Aquila Sant’Anna parte blanda, mentre il Fornaci prende coraggio diventando intraprendente. Così ci prova già al 7° con il rientrante Rugani, ma il bomber è sfortunato e non trova il gol. Al 22° ancora i fornacini regalano emozioni con Bertogli, ma ancora una volta il gol è rimandato. L’appuntamento è al 38° quando ancora Bertogli lascia partire un tiro forte e angolato che a mezza altezza si insacca. Per lui il secondo gol stagionale.

Nel secondo tempo la cronaca è avara di note e il gioco risulta noioso, ma proficuo per il Fornaci. Così si giunge a 5 minuti dal termine quando nell’unica azione pericolosa dell’Aquila, Gentile entra in area, viene a contato con un difensore fornacino e per l’arbitro è rigore. Lo stesso gentile dagli 11 metri sancisce il pareggio.

La squadra di Claudio Marchi ha pagato nell’ultima mezz’ora un evidente calo fisico che ha agevolato la squadra di casa, ma come attenuante ci sono le assenze di alcuni titolari che condizionato lo schieramento base.

Domenica prossima a Fornaci arriva il Tau, squadra temibile; ci sarà però il rientro di qualche assente e questo fa ben sperare l’ambiente rossoblù.

Vincenzo Passini


FORNACI: Giannecchini, Rigali, Chiocchetti, Romano, Cecchini, Bernicchi, Saisi, Zejnaj, Rugani, Bertogli, Ghafouri (Wilson). Allenatore: Claudio Marchi.

AQUILA SANT’ANNA: Baiocchi, Mattei, Galli, Mora, Betti Andrea, Frediani, Perna, Betti Luca, Kapidani, Gentile, Busembai. Allenatore Alessandro Marchi.

Arbitro: Picardi di Viareggio

Reti: 38° Bertogli; 85° Gentile (r.)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.