Come da calendario e tradizione, il trofeo di mountain bike “Rampichino” istituito dalla Regione Toscana ha fatto tappa a Filecchio.
Una domenica suggellata dal record di partecipanti per la gioia degli organizzatori: GS Donatori di sangue Fratres di Filecchio, Confraternita di Misericordia di Loppia e Filecchio e Special Bike Borgo a Mozzano.
Suddivisi nelle categorie giovanissimi, esordienti, allievi, disabili intellettivi e promozione giovanile, sono stati 161 gli iscritti appartenenti a 15 società toscane.
Sano agonismo, giusto spirito sportivo e di competizione sono stati un mix che ha coinvolto anche emotivamente il folto pubblico di appassionati che ha fatto un tifo caloroso per i propri beniamini.
I piccoli bikers, con atteggiamenti e attrezzature da veri professionisti, si sono sfidati su un percorso a dir poco perfetto in uno scenario – quello della piana filecchiese – apprezzato e definito da tutti i dirigenti delle società toscane “il migliore del challenge”.
Anche Laura Puccetti, responsabile della commissione Mtb Tosacna è entusiasta: “Siamo contenti perché Filecchio è un appuntamento atteso con grande entusiasmo da tutte le società e siamo anche soddisfatti perché il lavoro svolto in questi anni di promozione a questo sport alternativo al calcio (la mountain bike per i più giovani), ci sta ripagando, avendo raddoppiato il numeoro degli iscritti. Questo, per noi che divulghiamo lo sport inteso come motore di aggregazione, è la vera vittoria”.
Ultimo appuntamento del trofeo Rampichino domenica 21 settembre all’isola d’Elba, società, questa, premiata a Filecchio come prima classificata per numero di piazzamenti, mentre la più numerosa è risultata “Carube Progetto Giovani” di Lucca.
Tag: mtb, mountain bike, trofeo rampichio, filecchio sagra polenta e uccelli
Lascia un commento