I Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, a seguito dei controlli effettuati nel fine settimana, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due giovani operai, entrambi di 26 anni: C.A. e S.F. residenti rispettivamente a Minucciano e a Coreglia Antelminelli.
Il primo, nella nottata del 7 settembre in località San Michele a Piazza al Serchio, veniva controllato dai militari del Radiomobile: stava guidando con un tasso alcolico pari a g/l 0,89.
Il secondo invece, veniva fermato dagli stessi militari a Turritecava, mentre guidava a velocità sostenuta il suo motocarro. nonostante l’alt il giovane non si fermava, dandosi alla fuga a forte velocità e compiendo manovre pericolose. I Carabinieri riuscivano comunque a fermarlo. SF ha comunque rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, il ritiro immediato della patente con decurtazione di 10 punti e la confisca dei veicolo. Ritiro della patente e denuncia, oltre alla perdita di 10 punti anche per il primo conducente fermato a Piazza al Serchio.
I Carabinieri della Stazione di Camporgiano, nell’ambito dei servizi disposti per il contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno invece segnalato all’autorità giudiziaria un uomo di nazionalità rumena ma residente a Giuncugnano (S.A.. 33enne, operaio, disoccupato). Veniva fermato dai militari mentre con fare sospetto si aggirava nella frazione Poggio di Camporgiano, località dove ultimamente sono stati registrati alcuni furti. Nel corso della perquisizione, nel veicolo da lui condotto, venivano trovati, nascosti in bauliera, vari arnesi atti allo scasso ed oggetti ritenuti pericolosi.
Sul conto dell’uomo adesso si concentreranno ulteriori indagini per appurare la sua eventuale responsabilità in merito ai furti registrati nella zona.
Tag: furti, guida in stato di ebbrezza, denunce, porto d'armi abusivo, Carabinieri
Lascia un commento