Dopo la coppa il Filecchio Calcio brinda in campionato

-

Il Filecchio si ripete nel campionato di Terza Categoria dopo le belle prove di coppa provinciale. Vince 3 a 1 contro un Capannori non trascendentale, ma comunque ostico e tenace nel non mollare fino alla fine dell’incontro.
Una partita vinta con merito dai ragazzi di Lemmi di fronte a un folto pubblico di appassionati sempre più numerosi ed entusiasti dei propri beniamini.

Approccio perfetto alla partita; i gialloverdi già al primo minuto colpiscono un palo con Massimo Cardosi, un campanello d’allarme per il Capannori che squilla ancora quattro minuti dopo quando il Filecchio usufruisce di un rigore che però il pur bravo Pocai non trasforma.
I padroni di casa non demordono e mettono alle corde la squadra lucchese che capitola al minuto 15 con una bella rete di Massimo Cardosi.
Non c’è reazione ospite per l’insistere del Filecchio che però, nonostante una netta supremazia, non trova il raddoppio, andando al riposo sull’1 a 0.

La ripresa propone lo stesso cliché con il Capannori in svantaggio che concede spazi al gioco organizzato dei filecchiesi, che con Capitan Passini, in veste di rifinitore, mette in condizione Massimo Cardosi di segnare altre due spettacolari reti.
Sul 3 a 0 la partita non ha più storia ed il gol della bandiera capannorese non scalfisce l’ottimo risultato e la prova complessiva del Filecchio Calcio.
Esame di maturità sabato prossimo a Castelvecchio di Compito contro una delle favorite per la vittoria finale del campionato.

Vincenzo Passini

FILECCHIO FRATRES: Franceschini, Mazanti Maicol, Casillo Andrea, Toni, Romiti (Rocchiccioli), Corazza, Notini, Casillo Marco (Santi), Pocai (Giannecchini), Passini (Mazzanti Nicola), Cardosi Massimo (Dinucci).
Allenatore Lemmi.
CAPANNORI: Romani, Romano, Fiaschi, Tovani, Serafini, Spatola, Kanoude, Del Sarto, Colombini, Micheli.
Allenatore: Mareschi
Arbitro: Carrara
Reti: 15’, 50’, 55’ Cardosi Massimo (Filecchio); 75’ Kanoude (Capannori)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.