Pareggio amaro per il debutto casalingo in campionato dell’USD Fornaci. La società rossoblù si è presentata col nuovo presidente Paolo Tronci al comando e una rosa di giocatori che punta decisamente al rinnovamento e sullo spirito giovanile, con pregi e difetti da mettere in preventivo.
Assente di lusso tra le fila fornacine bomber Rugani, un’assenza non facile da colmare. Ciononostante la truppa di Claudio Marchi parte bene e già all’8’ passa in vantaggio con un tiro di Bertogli tanto bello quanto maligno per il portiere ospite, che non può far altro che seguire con lo sguardo la palla che si insacca nell’angolo più lontano alla sua portata.
La reazione dell’Acquacalda è sterile e il gioco, svolgendosi prevalentemente a centro campo, non crea occasioni da nessuna delle due parti. Di importante da segnalare, al 25’ e al 35’, gli infortuni nel Fornaci di Saisi e Puccetti che rivoluzionano gli schemi tattici di Marchi.
Il secondo tempo scivola via sulla falsa riga del precedente, ossia senza il possibile raddoppio dei fornacini ma soprattutto con un’inconsistente offensiva lucchese.
Al 90’ la beffa: rinvio deficitario del portiere Giannecchini che colpisce Ponziani, la palla finisce a Miserendino che insacca per l’1-1 con un tiro all’incrocio dei pali.
Per il Fornaci un inizio di campionato da bicchiere mezzo vuoto, ma non c’è tempo per le recriminazioni perché il pensiero corre già alla trasferta di domenica prossima a Sant’Anna, dove saranno assenti sicuri Bocca (squalificato), Tognocchi (in vacanza), Saisi e Puccetti (infortunati) ma, forse, con la benedizione del rientro Rugani, e questa è una notizia da bicchiere mezzo pieno.
Fornaci: Giannecchini, Tognocchi, Bocca, Chiocchetti, Cecchini, Bernicchi, Saisi (Romano), Zejnai, Ghafouri, Puccetti (Spinu), Bertogli – Allenatore Marchi
Acquacalda: Marchetti, Rotonda, Rosati, Paoli M., Conforti, Lencioni, Menicucci, Paoli G., Ponizani, Bottari, Moriconi (Miserendino) – Allenatore Lencioni
Arbitro: Gherelli (Viareggio)
Reti: 8’ Bertogli (F), 90’ Miserendino (A)
Note: espulso 90’ Bocca
Tag: calcio, usd fornaci, seconda categoria
Lascia un commento