Mercoledi break temporalesco

-

Il caldo afoso degli ultimi giorni ha le ore contate. Una perturbazione atlantica sta avanzando da ovest interessando in maniera più diretta Francia, Svizzera, Austria e le zone alpine italiane. Durante la notte proseguirà nella sua marcia di avvicinamento al nostro Paese apportando un ulteriore richiamo caldo ed umido: sarà proprio questa la notte più fastidiosa dal punto di vista dell’afa tanto che mentre scriviamo l’articolo, alle ore 23,10, si registrano ancora 21 gradi con il 90% di umidità.

La mattina si aprirà con cielo nuvoloso e precipitazioni in arrivo con il passare delle ore. Si tratterà della parte pre-frontale della perturbazione e non si esclude la possibilità di qualche temporale.

Durante il pomeriggio sarà possibile una breve pausa dai fenomeni ma le precipitazioni si ripresenteranno prima di sera in concomitanza con il passaggio del fronte freddo. In questo frangente si potranno registrare temporali di forte intensità.

Un miglioramento è atteso nel corso della notte su giovedi.

Viste le modalità del peggioramento vi raccomandiamo di seguire tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook dove, come di consueto, pubblicheremo tutte le notizie in tempo reale.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.