Martedi e mercoledi tempo incerto con possibili precipitazioni, poi migliora

-

Le correnti sud occidentali che portano sulle nostre zone nubi e piogge andranno a determinare un nuovo, blando peggioramento a partire dalla mattina di domani. Ormai l’estate è arrivata al capolinea: ce ne rendiamo conto dalle temperature che nei valori massimi non riescono più neppure ad avvicinare i 30 gradi, ce ne accorgiamo dalla grande umidità presente e basta guardarsi intorno per ammirare una Natura verde, rigogliosa, quasi primaverile nel suo splendore.

Un nuovo peggioramento alle porte, dicevamo, peggioramento che sarà decisamente blando, prevalentemente da stau orografico con un paio di giornate, martedì e mercoledì, che vedranno molte nubi e qualche precipitazione di debole intensità, a carattere sparso, sempre possibile.

Nella seconda metà della settimana il tempo migliorerà ed avremo gue giornate, giovedì e venerdì, decisamente godibili. Il tutto in attesa di un nuovo possibile peggioramento, questa volta più intenso e duraturo, proprio a cavallo tra fine agosto ad inizio di settembre. Vedremo se tale peggioramento andrà in porto e se sarà quello candidato a porre ufficilamente la parola “fine” a questa deludente stagione estiva 2014.

Martedi 26 – Mercoledi 27 agosto: cielo nuvoloso con possibili precipitazioni, in genere di debole intensità, alternate a momento asciutti. Temperature in calo nei valori massimi, in aumento in quelli minimi.

Tendenza: giovedi e venerdi tempo bello e soleggiato.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.