Dopo la retrocessione in Seconda categoria, il Barga gira pagina e dà inizio ad un nuovo ciclo, che vede tra i “pionieri “ il nuovo allenatore Enrico Nardini, ex mister del Sacro Cuore, ma con un passato calcistico di tutto rispetto proprio nel Barga degli anni 90 con in panchina il grande Fabrizio Tazioli.
A dargli una mano, il “ fidato “ secondo, Rossano Catoni e Maurizio Cecchini.
Direttore Sportivo è Marco Fabbri già da diversi mesi al lavoro nella campagna acquisti, per cercare di allestire una squadra che avrà come obiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza.
Insieme al “ tandem tecnico “ arriva anche il fratello di Enrico, Umberto Nardini, che sarà il Direttore dell’ Area Tecnica, e Ferdi Avdiu, il quale avrà il compito di supportare il lavoro organizzativo e gestionale della prima squadra, naturalmente insieme a Fabbri.
Lo stesso Ferdi curerà i rapporti con l’ Amministrazione Comunale, con il Sindaco Marco Bonini e tutto il suo staff, in una stretta collaborazione molto importante per il futuro della squadra.
Per quanto riguarda la campagna acquisti i dirigenti stanno lavorando e perfezionando gli ultimi movimenti, uno tra i quali, il gradito ritorno di Davide Barbuti (nella foto), dopo la parentesi di Pieve Fosciana, e gli arrivi di barghigiani doc come Stefano Orsucci e Kevin Wurach, i pilastri della difesa azzurra.
La squadra Juniores Provinciale, che sarà il “polmone” della prima squadra, avrà la nuova guida tecnica affidata a Simone Martini con l’ aiuto di Paolo Santerini, per una squadra che al 90% sarà strutturata con i ragazzi provenienti dalla categoria Allievi “A” del settore giovanile, reduci da una stagione molto positiva, dove spiccano la doppia vittoria (andata e ritorno) ottenuta contro il Castelnuovo.
Nel settore giovanile molta carne al fuoco, l’ufficialità importante della stretta collaborazione con il Tau Calcio, società che rappresenta a livello giovanile, non solo nella Provincia ma anche nella Regione il “top”: ci sarà un grande lavoro tra tutti gli Istruttori e dirigenti a livello di Scuola Calcio.
Andrea Motroni Direttore organizzativo del Tau da una parte, Leonardo Barsotti Responsabile del Settore Giovanile del Barga, con il nuovo ingresso di Enea Nottoli come Responsabile del Progetto Scuola Calcio e l’arrivo di Luca Mastronaldi come Supervisore degli Istruttori della Scuola Calcio dall’ altra, cercheranno di curare e migliorare tutto il settore giovanile iniziando proprio dalla nuova stagione 2014/2015.
Tag: calcio, AS Barga, seconda categoria, enrico nardini, stefano orsucci, davide barbuti, squadra, kevin wurach
Lascia un commento