Ecco le ultime immagini e le riprese delle serate del Barga Jazz Festival. Il 28 agosto in piazza Angelio è stata la volta di CRIG (collettivo di ricerca e improvvisazione), una serata a spasso tra musica popolare e jazz con tanti musicisti di casa nostra, ma non per questo di minore livello: musicisti Nicolao Valiensi – trombone/saxhorn, Renzo Telloli – sax alto, Alessandro Rizzardi – sax tenore, Fabrizio Desideri – clarinetto, Piero Gaddi – pianoforte, Marco Micheli – contrabbasso, Daniele Paoletti – batteria.
Un altro momento di musica con la M maiuscola al festival del jazz made in Barga che adesso proprone per le ultime deu serate altri concerti imperidibili.
Venerdì 29 agosto, serata dedicata al Nordic Jazz con la partecipazione di Lars Jansson al pianoforte & Jan Harbeck al sax. Con loro anche Nino Pellegrini al contrabbasso e Vladimiro Carboni alla batteria
Sabato 30 agosto, ENOJAZZ HAMMOND NIGHT. Una serata speciale dedicata all’organo Hammond. Due i gruppi che si alterneranno sul palco di Piazza Angelio: John Paul Gard trio, organista proveniente da Bristol accompagnato da Matteo Sodini alla batteria e Luca Giovacchini alla chitarra, ed Alberto Gurrisi Quartet uno dei più apprezzati organisti italiani con Gianni Denitto al sax alto, Luca Biggio al sax tenore e Alessandro Minetto alla batteria. Il doppio concerto prevede l’abbinamento con la degustazione di vini ed è organizzato in collaborazione con l’associazione dei produttori biodinamici della lucchesia “In direzione del sole” (Az. Agr. Macea, Cala Fata, Tenuta di Valgiano, Podere Concori, Tenuta Lenzini, Fabbrica di San Martino, Podere di Rosa, Sardi Giustiniani). Ingresso al concerto 5 euro, ingresso con degustazione € 10.Come ogni sera a fine concerti la serata proseguirà con le incredibili jam session di Enojazz, presso Villa Libano, a cura dell’associazione Nuovo Circolo dei Differenti.
Tag: piero gaddi, alessandro rizzardi, Barga Jazz, bargajazz, nicolao valiensi, crig, collettivo
Lascia un commento